Categoria: Cure Estetiche

Cura della pelle del volto intensiva per vederti radiante e bella

La cura della pelle è imprescindibile per eliminare le tossine accumulate e scoprire una cute radiante e affascinante. Devi avere abitudini di bellezza per la tua pelle affinché tu possa rimuovere le cellule morte, idratare e proteggere ogni centimetro del tuo volto. Elementi che devi tenere presente nel momento della tua routine di bellezza, sono i prodotti naturali che apportano alla tua cute gli emollienti che gli riporteranno la lucentezza e la brillantezza continua a prima vista.

cura della pelle del visoQuando una pelle appare maltrattata, disordinata e rinsecchita, il nostro sguardo tende a vedersi triste e senza animo, questo si deve al fatto che la pelle che circonda gli occhi o molto più magra e sensibile. La maggior parte delle donne non tiene in considerazione il contorno degli occhi, ma è basilare per risplendere vivace e pieno di vita. La pelle della cute è l’area più visibile a prima vista e la sua cura giornaliera deve iniziare da un’alimentazione fuori di serie a base di frutta, verdura, oli naturali e acidi grassi per mantenerla idratata durante tutto il giorno.

1 routine di bellezza per la cura della pelle intensiva

Pulire ogni zona della pelle della cute fino al collo è la condizione primaria di questa routine di bellezza che ti presentiamo qui di seguito. Siamo un tutt’uno con il collo quindi devi tenerne conto perché è proprio là che si comincia a vedere il peso dell’età. Per evitare che il collagene si perda devi praticare questa routine di bellezza per la cura della pelle giornaliera:

  • Comincia la giornata allenando i muscoli del tuo volto per renderla più soda. Chiudi e apri la bocca almeno 15 volte per 3 sessioni. Dopo devi cercare di toccare il tuo naso con il labbro inferiore della tua bocca cercando di arrivare fin dove riesce, sempre 15 volte per 3 sessioni. Questo attiverà la circolazione e aiuterà a rassodare la pelle.
  • Lava la faccia con una spugna e sapone liquido, massaggia in maniera circolare minuziosamente anche intorno alla zona del naso, dando piccoli colpettini per attivare le cellule della pelle.
  • Metti una crema idratante a base di arbutina, vitamina C, antiossidanti, olio di mandorle o di enotera che proteggono, idratano ed eliminano le macchie della pelle.
  • Dopo la giornata di lavoro, devi procedere esfoliando la pelle con una crema casalinga a base di caffè, 1 tazza di camomilla, 1 cucchiaio di miele. Mescola bene e lo passi sul volto fino al collo, massaggiando leggermente, ma con decisione, in questo modo elimini le cellule morte e alimenti la pelle con questi fini emollienti che idratano mentre pulisci.
  • Colloca qualche fetta di cetriolo per rinfrescare la pelle e pulire i pori chiusi.
  • Prima di dormire utilizza una crema umettante antiinvecchiamento nel contorno occhi e in tutta la faccia affinché la pelle fissi i nutrienti basilari nel momento di riposare profondamente nelle 8 ore di sonno.

Tutti insieme questi passi di routine di bellezza per la cura della pelle, ti porteranno a sentirti molto più giovane, radiante e affascinante in una nuova alba.

6 Cose per la cura dei capelli maltrattati che devi conoscere

Avere una cura dei capelli maltrattati è alla base per eliminare la debolezza e porosità che si genera con l’uso scorretto degli strumenti per imbellire la tua chioma. Tieni presente che tutto quello che fai per recuperarli sarà a favore di capelli setosi, brillanti e soprattutto, folti. Si deve avere una routine intensiva di bellezza per ripristinare le punte e la struttura capillare, da questo dipende la vita salutare dei tuoi capelli in maniera continua.

Probabilmente sei aggiornato sul fatto che una delle cose che funzionano come pilastro per capelli lucenti e setosi ha la radice nel mangiare alimenti che evitano che i follicoli pelosi si tappino e il pelo possa nascere liberamente e senza rimanere chiuso il suo foro di uscita. L’alimentazione a base di vitamine, minerali, aminoacidi e proteine mantiene la salute della struttura capillare in maniera efficace. Affinché un capello nasca con vitalità e forza, devi compiere i principi di “0 stress” “pulizia profonda” “protezione totale”. Se riesci a compiere fedelmente queste 3 cose starai vincendo la battaglia al deterioramento continuo dei capelli.

3 Consigli per l’immediata cura dei capelli

Se sei entrato in una fase di emergenza con i tuoi capelli, è il momento di seguire i consigli che stiamo per darti, che ripristineranno i tuoi capelli in maniera immediata:cura dei capelli fai da te

  • Vai da un parrucchiere e considera di fare un taglio di capelli che elimini le punte rovinate. Questo elimina la secchezza più profonda ed evita che il capello di veda come se fosse paglia. È il primo passaggio e uno dei consigli più usati per la cura dei capelli maltrattati quando sei in S.O.S.
  • Applica un idratante a base di prodotti naturali, mettendo creme che contendono acidi grassi, oli naturali e oligoelementi che attivano la rigenerazione cellulare delle punte maltrattate.
  • Evita l’uso della piastra per asciugare i capelli per almeno 15 giorni, per fare l’opportunità al capello di riprendersi da tutto questo spreco capillare.

6 Cose importanti da seguire per ripristinare i tuoi capelli

Per ripristinare i capelli maltrattati devono essere fatte alcune cose importanti che eliminino la porosità, la secchezza e la mancanza di brillantezza. Quindi prendi nota per migliorare l’apparenza dei tuoi capelli con questi consigli:

  • Mangiare alimenti che contengono biotina è una delle cose che devi tenere molto in considerazione se vuoi riportare la lucentezza ai tuoi capelli. Sono alimenti che contengono proteine come il fegato di manzo, le uova, le carni magre.
  • Non usare tinte o prodotti chimici per un mese, per dare un respiro e un recupero assoluto alla tua chioma.
  • Usa una crema ammorbidente prima di lavare i tuoi capelli con shampoo affinché gli agenti chimici non danneggino la struttura capillare.
  • Utilizza olio di oliva o di mandorle in tutta la chioma applicandoli dalla radice per circa 15 minuti prima di lavare i capelli.
  • Metti nel risciacquo un’infusione di rosmarino che dovrai massaggiare dal cuoi capelluto quando lo applichi.
  • Usa maschere o creme a base di avocado, maionese, olio di mandorle e miele per idratare profondamente il capello.

Quando sei decisa a recuperare i tuoi capelli maltrattati realizza ognuna di queste cose per la cura dei capelli giornalmente per mantenerli brillanti, puliti e folti.

10 Consigli per la cura della pelle che ti faranno risplendere

Praticare una routine per la cura della pelle è uno degli obiettivi principali che devi considerare se vuoi risplendere al meglio. La pelle del viso è la prima cosa che le persone vedono quando ti incontrano, per questo dobbiamo avere un viso pulito e libero dall’opacità, dalle macchie e dalle rughe che non ci permettono di risplendere in maniera attraente durante la giornata. È il momento di applicare alcuni consigli di bellezza affinché la tua pelle rimanga costantemente idratata e con i nutrienti minimi indispensabili per mantenerla in salute.

Dobbiamo essere coscienti che la bellezza della pelle ha le radici in un’alimentazione equilibrata, in cui gli ingredienti principali devono essere basati su frutta, proteine di taglio magro, verdure a foglia verde, altre verdure e frutta secca. Tutto questo collabora alla rigenerazione delle cellule ed evita l’ossidazione prematura della pelle. Le vitamine sono imprescindibili affinché la tua pelle possa essere nutrita costantemente, gli oli naturali umettano la pelle per apportare un aspetto vellutato che ti farà risplendere attraente e piena di vita.

5 Alimenti che collaborano alla cura della pelle

Per riflettere una pelle elastica, idratata, soda e brillante è consigliato includere i seguenti alimenti nella tua dieta quotidiana:cura della pelle del corpo

  • Broccoli: sono un vegetale che contiene vitamina E, antiossidanti e vitamina C che attiva la produzione di collagene ed evita l’ossidazione delle cellule da dentro a fuori.
  • Tonno: il tonno è uno dei pesci più consigliati per la cura della tua pelle perché contiene acidi grassi e Omega3 che agiscono come un antiinfiammatorio, migliorando il funzionamento delle cellule nella pelle. Ideale per utilizzarlo quotidianamente nei tuoi pasti al naturale, assicurati che non sia confezionato per evitare il sodio e gli elementi chimici per conservarlo.
  • Frutta secca: come le mandorle, le noci, le noccioline sono fonti principali di vitamina E e di grassi naturali imprescindibili per mantenere la tua pelle umettata in maniera naturale.
  • Frutta mista: questo tipo di alimento apporta alla tua pelle antiossidanti, vitamine, minerali che rinnovano le cellule in maniera efficace, aumentano la produzione di collagene e aiutano a proteggere la pelle perché frenano la melanina ed evitano l’uscita di macchie.
  • Peperoni di colore rosso: sono ideali per prevenire le linee di espressione severe, prevenendo l’invecchiamento per la loro grande quantità di vitamina B6, vitamina C e carotenoidi.

10 consigli per curare la pelle in maniera profonda

  • Esfolia la pelle tutti i giorni prima di dormire.
  • Bevi abbondante acqua per mantenerti idratata.
  • Utilizza protezione solare ogni mattina dopo aver pulito la pelle.
  • Elimina il trucco tutte le sere prima di andare a letto.
  • Mangia banane ai pasti che apportano potassio e magnesio affinché la tua pelle sia luminosa.
  • Cura le tue labbra con rossetti umettanti, questo darà il tocco finale al tuo volto.
  • Bevi infusioni di camomilla, tiglio e miele 2 volte a settimana. Darai questo effetto brillante e lucentezza alla tua pelle.
  • Utilizza creme antietà prima di dormire per nutrire la pelle degli oligoelementi di cui ha bisogno per ripristinarsi ed evitare le linee di espressione.
  • Realizza esercizio fisico, che attiva la circolazione e migliora la tonicità della pelle.
  • La cura della pelle comincia dal condurre una vita senza stress perché devi dedicargli il tempo necessario al tuo volto e alla pelle di tutto il corpo affinché possa risplendere attraente e in salute.