Cura della pelle del volto intensiva per vederti radiante e bella

La cura della pelle è imprescindibile per eliminare le tossine accumulate e scoprire una cute radiante e affascinante. Devi avere abitudini di bellezza per la tua pelle affinché tu possa rimuovere le cellule morte, idratare e proteggere ogni centimetro del tuo volto. Elementi che devi tenere presente nel momento della tua routine di bellezza, sono i prodotti naturali che apportano alla tua cute gli emollienti che gli riporteranno la lucentezza e la brillantezza continua a prima vista.

cura della pelle del visoQuando una pelle appare maltrattata, disordinata e rinsecchita, il nostro sguardo tende a vedersi triste e senza animo, questo si deve al fatto che la pelle che circonda gli occhi o molto più magra e sensibile. La maggior parte delle donne non tiene in considerazione il contorno degli occhi, ma è basilare per risplendere vivace e pieno di vita. La pelle della cute è l’area più visibile a prima vista e la sua cura giornaliera deve iniziare da un’alimentazione fuori di serie a base di frutta, verdura, oli naturali e acidi grassi per mantenerla idratata durante tutto il giorno.

1 routine di bellezza per la cura della pelle intensiva

Pulire ogni zona della pelle della cute fino al collo è la condizione primaria di questa routine di bellezza che ti presentiamo qui di seguito. Siamo un tutt’uno con il collo quindi devi tenerne conto perché è proprio là che si comincia a vedere il peso dell’età. Per evitare che il collagene si perda devi praticare questa routine di bellezza per la cura della pelle giornaliera:

  • Comincia la giornata allenando i muscoli del tuo volto per renderla più soda. Chiudi e apri la bocca almeno 15 volte per 3 sessioni. Dopo devi cercare di toccare il tuo naso con il labbro inferiore della tua bocca cercando di arrivare fin dove riesce, sempre 15 volte per 3 sessioni. Questo attiverà la circolazione e aiuterà a rassodare la pelle.
  • Lava la faccia con una spugna e sapone liquido, massaggia in maniera circolare minuziosamente anche intorno alla zona del naso, dando piccoli colpettini per attivare le cellule della pelle.
  • Metti una crema idratante a base di arbutina, vitamina C, antiossidanti, olio di mandorle o di enotera che proteggono, idratano ed eliminano le macchie della pelle.
  • Dopo la giornata di lavoro, devi procedere esfoliando la pelle con una crema casalinga a base di caffè, 1 tazza di camomilla, 1 cucchiaio di miele. Mescola bene e lo passi sul volto fino al collo, massaggiando leggermente, ma con decisione, in questo modo elimini le cellule morte e alimenti la pelle con questi fini emollienti che idratano mentre pulisci.
  • Colloca qualche fetta di cetriolo per rinfrescare la pelle e pulire i pori chiusi.
  • Prima di dormire utilizza una crema umettante antiinvecchiamento nel contorno occhi e in tutta la faccia affinché la pelle fissi i nutrienti basilari nel momento di riposare profondamente nelle 8 ore di sonno.

Tutti insieme questi passi di routine di bellezza per la cura della pelle, ti porteranno a sentirti molto più giovane, radiante e affascinante in una nuova alba.

Leave a Reply